PEZZI UNICI
Tutti i pezzi sono unici, uno diverso dall'altro, il tessuto dell'orecchino che vi arriverà non sarà mai uguale a quello che avete visto in foto. L'unica cosa che resta invariata è il colore della pietra.
Potiche - Potiche Lacca
La collezione Potiche è realizzata con sete di antichi kimono giapponesi, stese su una base di legno laccata con antichi metodi orientali. E’ coniugata in nove diversi colori e montata in argento 925. L’ asimmetrica coppia è composta dalla sagoma di una Potiche, antico vaso giapponese in porcellana da un lobo e da un tralcio di fiori dall’altro.
Il vaso, il protagonista, e i fiori, la morale, li ritroviamo in questa l’antica leggenda che ci racconta come un’anziana donna portasse ogni giorni l’acqua dal ruscello verso casa, in due grandi vasi posti all’estremità di un palo. Uno dei due vasi aveva una crepa e la donna riusciva a portare a destinazione sempre un vaso e mezzo d’acqua. Il vaso perfetto era orgoglioso di se stesso e dei propri risultati. Mentre il vaso con la crepa si vergognava del proprio difetto. Un giorno parlò alla donna: -“Mi vergogno, perché questa crepa nel mio fianco fa sì che l’acqua fuoriesca lungo tutta la strada”. Ma la vecchia sorrise e rispose: -“Ti sei accorto che ci sono dei fiori dalla tua parte del sentiero, ma non dalla parte dell’altro vaso? È perché io ho sempre saputo del tuo difetto, perciò ho piantato semi di fiori dal tuo lato del sentiero ed ogni giorno, mentre torniamo, tu li annaffi. Per anni ho potuto raccogliere quei fiori per decorare la tavola. Se tu non fossi come sei, non avrei avuto quelle bellezze per ingentilire la mia casa”.
Il messaggio che vogliamo trasmettere con questa collezione è che ognuno di noi ha dei difetti ma sono questi che rendono interessante e gratificante la vita.