The Tag - the tag fiori
La collezione The Tag si sviluppa in orecchini e collane con la stessa filosofia usata nella collezione The Circle ; il marchio coniuga nuovamente la produzione industriale con arte, moda e cultura.
In The Tag, le etichette dei vestiti diventano gioielli. Un mondo da scoprire per la creatività che sta dietro ai quei pochi centimetri di stoffa. Le etichette ricamate come “firma” delle sue creazioni di moda, sancendo in questo modo la nascita dell’haute couture ,sono state usate per la prima volta da Charles Frederick Worth. Worth primo grande couturier, di origini inglesi ma attivo nella Parigi dell’800, non solo impose uno stile personale nella creazione di abiti ma inventò due caratteristiche distintive dell’alta moda: l’applicazione di etichette per rendere riconoscibili i suoi abiti e la figura della modella.
The Tag è quindi una collezione che richiama la moda e le produzioni industriali e per diventare gioielli le etichette ricamante vengono montate in ottone galvanizzato oro e pietre naturali colorate. Tra le fantasie ricamate della prima collezione ecco l’Art Decò di New York o i ricami Logati di Milano,.
The Tag di In Lebole; il pret a porter.